I sogni del MONDONUOVO

ho chiamato questa pagina i sogni, perchè vorrei condividere qui le utopie per il mondonuovo.
Siccome viviamo dentro questo sistema pensiamo che sia l'unico possibile, non ci rendiamo conto che siamo noi a crearlo e riterarlo giorno per giorno. Bastano piccoli cambiamenti per fare grandi differenze.
Ad esempio vi ricordate quando si poteva fumare nei bar? sembrava impossibile cambiare. Adesso non viene in mente a nessuno di accendersi una sigaretta in un locale al chiuso e costringere tutte le altre persone a fumarsi i fumi di scarico.
Eppure c'è voluta una legge, un sacco di proteste e di malumori per far passare una cosa così semplice. Bastava un po' di consapevolezza e di rispetto per gli altri.
Ecco in questa pagina possiamo postare i gesti per fare piccoli o grandi cambiamenti.
Ad esempio, a proposito di sigarette, è mai possibile che questa estate non si poteva sdraiarsi sulla spiaggia e giocare coi bambini senza spostare un quintale di schifosissimi mozziconi?
Voglio un mondonuovo pulito, dove ci si preoccupi di non lasciare spazzatura per terra perchè io sono l'ambiente dove vivo e se è sporco io sono sporco.
Metto questo video tratto dai 100 passi che dice qualcosa di evidente e straordinario sulla bellezza e sul perchè preservare il nostro mondo:

Nessun commento:

Posta un commento